Marcelina Esohe è un nome di donna di origine africana. Il primo elemento del nome, Marcelina, deriva dal nome latino masculino Marcellinus, che significa "dedicato a Marte", il dio della guerra nell'antica Roma. Questo nome è stato utilizzato in Europa fin dal IV secolo d.C. e ha avuto una certa popolarità nel corso dei secoli.
Il secondo elemento del nome, Esohe, è un nome di origine africana che significa "Dio ha fatto per me". Questo nome è comune tra i parlanti del dialecto Edo del popolo Bini nell'odierna Nigeria.
Nel complesso, il nome Marcelina Esohe sembra essere una combinazione di elementi diversi, ma entrambi significano "dedicato a Dio". Non ci sono molte informazioni storiche su persone note con questo nome specifico, quindi la sua popolarità e diffusione non è facile da determinare. Tuttavia, come molti nomi africani, Marcelina Esohe potrebbe essere stato portato da schiavi o immigrati africani che hanno portato il loro patrimonio culturale nelle comunità di emigranti in Europa e altri luoghi del mondo nel corso dei secoli.
Le statistiche riguardanti il nome Marcelina in Italia sono interessanti. Nel corso dell'anno 2023, ci sono state solo 1 nascita con questo nome nel nostro paese. In generale, dal momento che il nome Marcelina non è uno dei nomi più comuni, il numero totale di nascite con questo nome in Italia rimane basso. Tuttavia, ogni bambina chiamata Marcelina è una persona unica e preziosa che contribuisce alla diversità culturale del nostro paese.